Il Messaggero Avventista – Febbraio 2021
Produttori
Conduttori
Informazioni
Redattore RVS Roma
Informazioni
Caporedattore RVS Roma
Interessanti spunti di riflessione nel numero di febbraio 2021 della rivista “Il Messaggero Avventista”. Ne commentiamo alcuni articoli a partire dall’editoriale dal titolo “Innamorati della libertà – Due momenti da commemorare”. Perché l’amore, perché la libertà? Fa seguito un richiamo in copertina sulla Libertà religiosa.
Nella rubrica “Una parola per oggi” troviamo “Derek, via e vita – Una luce sul cammino”, l’itinerario attraverso il Salmo 119, i versi 25-32.
Nella sezione “Il mondo della Bibbia”, l’articolo “Sotto le tende con Abramo, Isacco e Giacobbe – Usi e costumi del tempo patriarcale”, ci conduce alla vita quotidiana, alla religione e alla società di quell’epoca così lontana da noi.
E ancora “Il cosmo nel messaggio dei profeti – Un mondo riconciliato con l’uomo” (seconda parte). Rispetto al mese scorso si aggiungono qui i temi che, secondo i profeti biblici, sono legati alla relazione fra giudizio, cosmo e calamità.
Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore emerito Francesco Mosca, direttore de “Il Messaggero Avventista”, vice-presidente della Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiane.
Foto: copertina Il Messaggero Avventista