Recensiamo alcuni pezzi della rivista a partire dall’editoriale: “«Proclamatelo sui tetti» – Giornata mondiale della radio (13 febbraio)”. Nella rubrica “Il mondo della Bibbia”, prosegue il percorso attraverso il Salmo 119 con l’articolo dal titolo: “Conoscere la Parola – Un’esperienza con Dio”. In che modo viene affrontato il tema? Nel mensile si parla pure di “Libertà religiosa e libertà di coscienza nel 2022 – I temi su cui riflettere”. L’autore pone l’accento sugli aspetti “classici” di queste problematiche ma anche su quelli derivanti dalla pandemia. Un altro contenuto è: “Ai confini d’Israele – Realtà etniche e territoriali”. Cosa accadeva attorno al territorio d’Israele secondo la Bibbia?

La rivista contiene diversi altre parti su tematiche spirituali e non solo.

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore Francesco Mosca, direttore de “Il Messaggero Avventista”, vicepresidente della Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiane in Italia.

Per approfondimenti personali e/o per ricevere una copia gratuita della rivista “Il Messaggero Avventista” di febbraio, telefonate al numero verde 800 098 650. Oppure mandate un messaggio o un vocale WhatsApp o Telegram al numero 348 222 7294.

Condividi

Articoli recenti