Interessanti spunti di riflessione nel numero di gennaio della rivista “Il Messaggero Avventista”. Recensiamo alcuni pezzi a partire dall’editoriale: “Il Signore è con noi – Un’opera inaspettata”. Qual è il tema trattato? Per la rubrica “Il mondo della Bibbia”, l’articolo “I vicini di casa – I confini dell’antico Israele”, descrive i rapporti del popolo ebreo con i popoli confinanti che spesso non furono di “buon vicinato”. Nel mensile si parla pure della Shoah: “Memoria – Un’àncora per non andare alla deriva”. Quali aspetti tocca riguardanti l’Olocausto? Un altro contenuto interessante è: “Padre – Un titolo impegnativo”. Chi è, secondo l’autore, il Padre che Gesù ci ha fatto conoscere?

La rivista contiene diversi altri contenuti importanti su tematiche spirituali e non solo.

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore Francesco Mosca, direttore de “Il Messaggero Avventista”, vicepresidente della Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiane in Italia.

Per approfondimenti personali e/o per ricevere una copia gratuita della rivista “Il Messaggero Avventista” di gennaio, scriveteci o mandateci un messaggio o un vocale WhatsApp o Telegram al numero 342 92 73 681. Oppure telefonate al numero verde 800 098 650

Produttori

, ,
Condividi