Come ogni mese, ritorna l’appuntamento con il pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata Il Messaggero Avventista. Insieme a lui commentiamo i principali articoli contenuti nel nuovo numero della rivista del mese di ottobre.

In copertina, il tema cardine è “Ponti di dialogo e unità. In chiesa e nella società”. L’editoriale, a cura del pastore Scuccimarri, verte sull’analisi di alcuni eventi che hanno coinvolto recentemente la chiesa cattolica: da un lato il terribile scandalo dei casi di pedofilia che non si arresta e dall’altro la gestione dello sbarco e dell’accoglienza dei migranti a bordo della nave Diciotti. La riflessione non poteva non allargarsi anche al crollo del ponte Morandi di Genova, con l’analisi dei molteplici significati simbolici che si nascondono dietro a questi fatti che tanto hanno coinvolto e interessato l’opinione pubblica.

A proposito della nave Diciotti, nel numero del mese di ottobre è proposto un approfondimento e un messaggio a cura del pastore Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

Per la rubrica “Una parola per oggi”, il pastore Dag Kristian Pontvik è autore dell’articolo “L’amore è paziente, relazionarsi con i tempi dell’altro“. E ancora, spazio agli studi biblici staccabili, alle schede, agli approfondimenti su temi spirituali e tanto altro.

Per informazioni e abbonamenti visitare il sito www.ilmessaggeroavventista.it

Condividi

Articoli recenti