NA - Notizie AvventisteMartina Irene Paris/Notizie Avventiste – Nei giorni 25 e 26 gennaio 2013, presso la ex ludoteca di Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, si sono tenute delle conferenze di carattere scientifico-religioso riguardanti l’accesissimo dibattito sul mistero delle nostre origini. “Chi siamo?” “Da dove veniamo?” “Dove andiamo?”. Sono queste le domande alle quali l’uomo da sempre cerca di dare risposta.

Il relatore internazionale, l’ingegnere Stefano Bertolini, uomo di scienza e da 20 anni anche uomo di fede, è riuscito a fornire gli strumenti necessari (prove e dati) per riflettere e poter fare una scelta: c’è un’alternativa all’evoluzionismo! E attraverso immagini esplicative e solidi ragionamenti di carattere scientifico egli ha dimostrato la validità della teoria creazionista. In una trilogia di conferenze si è discusso sulla possibilità o meno che gli animali si evolvano, e, ancora, sulla terra e la sua età e infine sulla provenienza delle razze. Si è tentato di ricostruire la storia genetica dell’uomo attraverso un interessante percorso biblico, sono stati illustrati i diversi metodi di datazione e la loro attendibilità. Tra le altre cose sono stati svelati alcuni affascinanti segreti di una lingua antichissima, il cinese, che riguardano il nostro passato.

La chiesa cristiana avventista del 7° giorno di Oriolo Romano, che ha organizzato l’evento, ringrazia vivamente Stefano Bertoli per dedicarsi appassionatamente, nel suo tempo libero, a divulgare le sue conoscenze sull’origine dell’uomo e della vita, e il gran bene che, con le sue riflessioni, ha fatto ai partecipanti. Bertolini è anche il presidente dell’Aiso, Associazione Italiana studi sulle Origini (www.origini.info).

Per ascoltare le registrazioni delle conferenze cliccare qui.

Condividi