Questa settimana l’intervista di Mario Calvagno al pastore avventista Daniele Benini sull’attualità prende spunto dall’incipit dell’articolo di Roberto Perotti su “La Repubblica” dell’8 giugno 2020 dal titolo “Conte e il piano Colao: quattro montagne da scalare”.
Citiamo testualmente: “Il piano Colao è un documento per molti versi impressionante. Per la prima volta si mettono nero su bianco una serie di proposte concrete e organiche per rivoltare l’Italia come un calzino”.

Benini, dopo aver risposto ad alcune domande sul tema, commenta anche il testo biblico di Romani 8:31-35, dove Paolo di Tarso, fra l’altro, scrive: “(…) Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Dio non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi; perciò, come potrebbe non darci ogni cosa insieme con lui? (…)”. Questo è il piano di salvezza per grazia, mediante la fede in Gesù, che Dio propone a tutta l’umanità. E’ il piano che rivoluziona la vita di ciascuno; il piano per eccellenza, definitivo, eterno!

Foto: Public Co da Pixabay

Condividi

Articoli recenti