Wilson esorta ad avere forza durante la pandemia di Covid-19.

Notizie Avventiste – Dal mese di maggio 2019, gli avventisti del settimo giorno in Burundi hanno subito diverse persecuzioni da parte del governo del Paese. La crescente serie di minacce e attacchi ai membri della denominazione è culminata il 24 ottobre, con l’arresto di Lamec Barishinga, presidente dell’Unione avventista burundese.

In una lettera, Ted N. C. Wilson, presidente della denominazione mondiale, esprime vicinanza e offre incoraggiamento alla popolazione avventista della nazione africana. Il 20 maggio sono previste nuove elezioni in Burundi e si temono ancora disordini come era accaduto nel 2015.

“Cari fratelli e sorelle in Burundi” scrive il presidente “ringraziamo il Signore perché ci sostiene e ci dà forza nella vita quotidiana fatta di sfide e difficoltà. Grazie perché rimanete fedeli alla parola di Dio e alla sua chiesa. Ci sono persone che pregano per voi e la situazione in cui vi trovate. Rimanete vicino al Signore e alla sua preziosa Sacra Bibbia: la parola del Signore! Restate saldi nel vostro impegno per la verità completa e nel mantenere un forte legame con la Regione Africa centro-orientale e la chiesa mondiale, mentre condividete il messaggio dei tre angeli di Apocalisse 14:6-12 e quello del quarto angelo di Apocalisse 18:1- 4. Dio vi darà guida e forza nella vostra opera e testimonianza, e nel servizio per lui, man mano che ci avviciniamo alla fine dei tempi e al ritorno del Signore”.

Non stancatevi di pregare
“La pandemia Covid-19” prosegue Wilson “è un problema terribile per il mondo, ma Dio userà questa situazione per ‘svegliare’ le persone e avvicinarle a lui. Continuate a praticare le buone abitudini per la salute e gli appropriati protocolli della sanità pubblica, oltre ad aiutare gli altri a risolvere i loro problemi e a indicare la strada verso Cristo. Seguitate a pregare perché Dio intervenga in Burundi e si creino condizioni normali per la chiesa avventista del settimo giorno. Pregate per i dirigenti della chiesa locale, i pastori e i dirigenti dei campi locali e dell’Unione del Burundi. Unisciti a me nella preghiera per tutti i fedeli del Burundi e per il nostro caro presidente dell’Unione del Burundi, Lamec Barashinga, che al momento è ancora in prigione”.

Appoggiarsi al Signore
Il presidente invita a guardare a Dio per ricevere nuova forza e incoraggiamento nella pandemia Covid-19. “Molte chiese di tutto il mondo” afferma “non si incontrano il sabato a causa delle restrizioni per la salute pubblica. Tuttavia, siate saldi nella vostra relazione con il Signore e con la sua verità biblica. Continuate a testimoniare la vostra fede sempre osservando i protocolli sanitari adeguati. Abbiate coraggio. Dio ha il controllo. Ho pregato per voi. Il Signore vi userà in modo potente durante questo strano periodo di pandemia. Appoggiatevi al Signore… Che possiate essere ancore di stabilità e pilastri di speranza tramite la potenza dello Spirito Santo. Gesù ritornerà presto. Siano le parole di grande conforto: ‘Abbi pietà di me, o Dio, abbi pietà di me, perché l’anima mia cerca rifugio in te; e all’ombra delle tue ali io mi rifugio finché sia passato il pericolo’ (Salmo 57:1)”.

Il messaggio conclude: “Fate conoscere l’amore di Dio a tutti coloro che vi circondano e difendete la Parola in Burundi… Che il Signore sia con voi e vi conduca nei sentieri della giustizia per amore del suo nome, mentre condividete il messaggio del ritorno di Cristo con il popolo del Burundi”.

 

Condividi

Articoli recenti