DianaWeb è un progetto coordinato dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in collaborazione con Università degli Studi di Perugia, Fondazione Vita e Salute, Università degli Studi di Palermo e ATS Valpadana.  E' un progetto dedicato a tutte le donne con diagnosi di tumore al seno.

Si tratta di uno studio di ricerca partecipato per valutare l’ipotesi che un corretto stile di vita possa ridurre il rischio di recidive o migliorare la prognosi e la qualità di vita di chi avesse già avuto una ripresa della malattia.

La Fondazione Vita e Salute, con il sostegno dell’8xmille della Chiesa Avventista, è partner di Diana Web come Centro di reclutamento per coinvolgere donne, madri, figlie intorno a questo importantissimo progetto di ricerca. 

In questa intervista tratta dalla diretta RVS del 4 giugno 2021, ce ne parla Leonardo Lega, direttore della Fondazione Vita e Salute.

La trasmissione su RVS dedicata all'attualità e alle associazioni – condotta in diretta da Claudio Coppini e Roberto Vacca – la potete ascoltare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10

Produttori

, ,
Condividi

Articoli recenti