Notizie Avventiste – Il presidente della Chiesa avventista mondiale, past. Ted N. C. Wilson, prosegue il suo viaggio tra i punti dottrinali della denominazione. In questo video parla del “rimanente” di Dio e la sua missione, tredicesimo punto dottrinale della Chiesa Avventista del Settimo Giorno.

“Il rimanente” spiega il presidente “è un gruppo di persone che resta fedele a Dio qualunque cosa accada”. Questo concetto, prosegue Wilson, “compare in tutta la Bibbia e probabilmente una delle storie più note è quella di Noè e dell’arca”.

Dio chiese a Noè di costruire un’arca, invitando le persone a entrare in modo che fossero al sicuro dal diluvio. Noè predicò per 120 anni ma solo la sua famiglia di otto persone scelse di essere salvata.

“Negli ultimi giorni” afferma Wilson “prima che Gesù ritorni sulla terra per portare i suoi figli in cielo, accadrà una situazione simile. Il mondo sarà pieno di malvagità, ma coloro che confidano e credono in Dio rimarranno saldi nel seguire le sue vie nonostante l’influenza del mondo… Nel corso della storia, Dio ha sempre avuto un residuo”.

Guarda il video qui sotto.

[Traduzione e doppiaggio del video sono a cura di Espoir Medias (www.magazineavventista.com)]

Condividi

Articoli recenti