Vincenzo Annunziata – Su Hope Channel Italia è disponibile il nuovo film avventista «Il riposo». L’amorevole Creatore, a compimento dell’atto creativo, si riposò il settimo giorno e istituì il sabato per tutta l’umanità come memoriale della creazione. Il quarto comandamento ribadisce l’osservanza del settimo giorno, il sabato, come giorno di riposo, di culto e di servizio, in armonia con l’insegnamento e l’esempio di Gesù, Signore del sabato.

Questo giorno di piacevole comunione con Dio e con il prossimo, segno perpetuo scelto dal Signore per rappresentare il patto eterno stipulato con il suo popolo, è anche simbolo della nostra redenzione in Cristo, segno della nostra santificazione, espressione della nostra fedeltà e anticipazione del futuro eterno nel regno di Dio. La sua gioiosa osservanza, da tramonto a tramonto, è una celebrazione dell’opera creatrice e redentrice di Dio.

Il film «Il riposo» propone un interessante ed emozionante viaggio nei Paesi in cui è presente la Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, per assistere a come si vive il settimo giorno. Guardalo per scoprire e riscoprire l’importanza del sabato. È su Hope Channel Italia.

Ricordiamo che sempre sul sito della web televisione avventista è anche disponibile la versione unica del film «Dillo al mondo», storia della nascita della nostra Chiesa. Clicca qui per visualizzarlo

Condividi