In questo numero di “Filo diretto” vi proponiamo la predicazione che il pastore avventista Luca Faedda ha rivolto alla chiesa avventista di Firenze sabato 28 ottobre 2017, in occasione del “sabato della creazione”, celebrato nelle chiese avventiste di tutto il mondo. Per la sua riflessione ha preso spunto dal libro della Genesi (2:1-3) e dell’Esodo (20:8-11)

Così furono compiuti i cieli e la terra e tutto l’esercito loro. Il settimo giorno, Dio compì l’opera che aveva fatta, e si riposò il settimo giorno da tutta l’opera che aveva fatta. Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso Dio si riposò da tutta l’opera che aveva creata e fatta.

Ricòrdati del giorno del riposo per santificarlo. Lavora sei giorni e fa’ tutto il tuo lavoro, ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al SIGNORE Dio tuo; non fare in esso nessun lavoro ordinario, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né 11 poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò il SIGNORE ha benedetto il giorno del riposo e lo ha santificato.

Condividi

Articoli recenti