Quando si pronuncia la parola Vangelo si pensa alla salvezza dal peccato ma, di solito, non alla salute. In effetti, diventa buona novella ogni processo di restaurazione attraverso il quale Dio, attraverso Cristo, cerca di recuperare e restaurare tutto ciò che è andato perduto col peccato. Questa restaurazione si verifica tanto a livello spirituale quanto a livello fisico. Guarendo dalle malattie, Gesù liberava anche dal peccato. Il nostro corpo deve essere mantenuto in condizioni che siano il più possibile libere dai nefasti risultati di abitudini che ne distruggono l’integrità.

I principi generali che sono alla base di una buona salute si trovano nella Parola di Dio (anche se non è un libro di medicina preventiva) e coinvolgono il controllo di sé, la realizzazione di un sistema di vita che tenga conto dell'unità psicosomatica della persona umana.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il pastore Francesco Mosca, direttore del mensile “Il Messaggero Avventista” e vicepresidente della Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiane in Italia.

Produttori

, ,
Condividi