In campeggio con Gesù. Raduno nazionale scout AISA
Alessandro Calà – Dal 30 maggio al 2 giugno, il B.P. Park di Bassano Romano si è trasformato in un’esplosione di gioia, fede e avventura grazie al raduno nazionale dell’AISA (Associazione Italiana Scout Avventista). “In campeggio con Gesù” è stato il tema. Oltre 1.200 partecipanti, tra Tizzoni (6-11 anni), Esploratori (12-15 anni), animatori, volontari e ospiti, hanno vissuto quattro giorni indimenticabili di giochi, attività scoutistiche, spirituali e sportive. Per la prima volta hanno partecipato anche gruppi arrivati dal Ticino e da Malta.
Ospite spirituale il coinvolgente Davide Malaguarnera, accompagnato dal simpaticissimo Mirtillo. Insieme hanno sicuramente lasciato il segno nei cuori dei ragazzi. Indimenticabili sono state le investiture speciali e i tre battesimi che hanno ispirato profonde riflessioni nei nostri scout.
Al termine non sono mancati i ringraziamenti a chi ha partecipato e a chi ha contribuito a rendere tutto questo possibile. Tra sorrisi, amicizia e momenti di fede, questo raduno ha lasciato in tutti una certezza: la gioia di aver partecipato a qualcosa di davvero unico.
[Foto: AISA]