Anche la  nuova produzione media avventista sarà in italiano.

HopeMedia Italia – “Incertezza” (Uncertainty, in inglese) è un progetto multimediale della Chiesa avventista, nato in Europa e poi allargato alle produzioni della denominazione negli altri continenti. L’iniziativa ha preso il via nel 2019, proponendo un tema diventato più che mai attuale soprattutto con l’arrivo della pandemia di Covid-19. Il successo della prima stagione e la necessità di raccontare le paure della vita, le decisioni da prendere e la fede, ha invogliato a proseguire nel progetto. È stata così prodotta la seconda stagione, Incertezza 2, presentata in anteprima mondiale il 12 novembre scorso.

“Il progetto Incertezza” si legge sul sito web della Regione Intereuropea (Eud) della Chiesa “è il risultato di anni di lavoro e dello sforzo congiunto di molte persone e dipartimenti dei media in tutto il mondo”.
La prima stagione” prosegue “ha generato oltre quaranta risorse audiovisive, tra cui un lungometraggio, una serie di documentari, più di venti clip per i social media e molto altro. La seconda stagione include quattro nuovi episodi della serie di documentari, un libro, Salmo 23 (una clip progettata per i social media) e il film documentario U3”.

Grazie a Gain (Global Adventist Internet Network), la rete di produttori media avventisti, è possibile unire i talenti e le idee per creare contenuti attuali, interculturali, innovativi e di interesse per un pubblico più ampio.
“Abbiamo una rete forte e unica che può fornire storie ispiratrici per toccare il mondo intero” ha spiegato Adrian Duré, coordinatore del progetto “Abbiamo un messaggio di speranza; un messaggio che può portare la pace in questo mondo caotico. L’aspetto interculturale, evidenziato in tutti i nostri progetti di rete, insieme al messaggio unico di speranza che abbiamo come Chiesa, porta qualcosa di particolare e speciale nelle nostre produzioni. Come stiamo vedendo, questo tipo di contenuto può raggiungere persone in tutto il mondo”.

Torneremo a parlare di Incertezza seconda stagione – film, documentari e clip – quando sarà disponibile anche in italiano. In attesa, è possibile rivedere il primo film “Incertezza 1” al link hopemedia.it/incertezza-il-film/

“In tempi di ‘Incertezza’, l’amore di Dio e la cura per gli altri sono due certezze da vivere e di cui fidarsi. Per questo l’invito è di guardare e condividere questi film” ha sottolineato Paulo Macedo, direttore del Dipartimento Comunicazioni all’Eud.

[Fonte: Eud News]

Produttore

Condividi