È uscito il nuovo film dei centri media avventisti. Deciso da oltre un anno, il tema è molto attuale in questo periodo di pandemia globale.
HopeMedia Italia – Uncertainty (Incertezza) è il titolo del film che racconta le paure della vita, le decisioni da prendere e la fede. Il lungometraggio è la nuova produzione di alcuni centri media della chiesa avventista. Lo scorso anno fu prodotto “Papà”.
Alice è una giovane donna che vive un momento di incertezza; non sa come affrontare le tensioni e le aspettative che circondano il suo futuro. Depressa e sempre più ansiosa, decide di passare un po’ di tempo nella vecchia casa dei suoi genitori. In questo percorso, scopre che c’è un rifugio in grado di rendere la vita più semplice.
Vedi qui sotto il trailer con i sottotitoli in italiano.
Questo film molto commovente, realizzato in portoghese, è disponibile anche in spagnolo e con i sottotitoli in inglese, francese e italiano.
Trasmesso in prima mondiale lo scorso 5 giugno, fa parte di un progetto più ampio, intitolato “Uncertainty”, che comprende anche una serie di documentari su dieci storie di vita vera; un altro film documentario su studenti, laureati e il loro futuro incerto; 18 spot sui social media; e un cortometraggio basato sulla serie tedesca “Encounters”.
Nell’attuale clima mondiale dominato dalle paure per la pandemia di Covid-19, dalle manifestazioni globali antirazziali e dall’attuale instabilità finanziaria ed emotiva, queste produzioni video raccontano diverse storie ed esperienze di vita reale che toccheranno il cuore di molte persone.
Ecco il film: