Vincenzo Annunziata – Informazioni utili per i nostri lettori.
Siti web
Vogliamo informarvi che nei mesi estivi c’è stata una frenetica attività su tutta la struttura dei nostri siti web: quelli per l’interno e per l’esterno a carattere spirituale e sociale.

Abbiamo cambiato server online spostando il tutto su una struttura più robusta, più sicura, più veloce, più economica ma nel contempo più affidabile (Amazon Web Services).

Troverete diversi siti spostati, cambi di nome, ce ne scusiamo con voi tutti ma il nostro obiettivo principale è l’evangelizzazione oltre a rendere un servizio affidabile e curato per le nostre chiese, quindi una maggiore chiarezza verso l’esterno ed una migliore strutturazione per il nostro interno.

Il sito ufficiale è chiesaavventista.it rivisitato nella grafica e nei testi, cercando di essere più chiaro per gli esterni.

Restano invariati i siti d’informazione news.avventisti.it e quello de  ilmessaggeroavventista.it, uno soprattutto per l’esterno e l’altro rivolto in particolare ai membri di chiesa.

Il sito raccoglitore per le nostre chiese è uicca.it dove poter trovare il materiale aggiornato settimana per settimana per la scuola del sabato, le missioni, i ministeri personali, comunicazioni dell’Unione alle chiese, il calendario ufficiale con tutti gli eventi dei dipartimenti dell’Unione italiana.

Sul sito uicca.it trovate anche una pagina con il link a tutti gli altri siti istituzionali ed evangelistici ma anche sul sito chiesaavventista.it esiste una pagina dove scoprire una miriade di siti che stiamo pubblicizzando su Facebook in questi giorni.

Siti istituzionali: hopechannel.it – radiovocedellasperanza.it – aidlr.it – edizioniadv.it – casucciavisani.it – casaurora.it – adraitalia.org – adventum.org – operasocialeavventista.it – villaaurora.it – italianadventistuniversity.eu – villaauroracollege.it ottopermilleavventisti.it – solesepuoi.ottopermilleavventisti.it – casamiaforli.it – vitaesalute.net

Siti evangelistici: maran-ata.it – festedidio.it – incontromatrimonialeavventista.it – adventist.org.mt – egwhite.it – gliavventistirispondono.it – apocalisseunmessaggiodipace.it – prepare-enrich.it  e tanti altri

Siti dedicati alle chiese. I siti dedicati alle chiese sono ormai superati dall’ambiente di Facebook, molto più veloce, familiare e accessibile. Consigliamo alle chiese di aprire una pagina sul network sociale per eccellenza, per poter pubblicare le proprie notizie, foto, video e gli eventi. Potete condividere facilmente queste informazioni ed essere subito riconosciuti.

Area dedicata ai pastori e dipendenti: area con documenti per il personale all’interno del nuovo sito Uicca nell’ambiente di Office 365 accessibile solo agli autorizzati.

Corsi di formazione. Stiamo studiando  una serie di mini corsi di formazione a distanza, in video conferenza, con esperti del settore per le nostre chiese locali per migliorare la comunicazione e l’utilizzo dei nuovi strumenti.
In questo modo possiamo raggiungere facilmente tutti i responsabili delle comunicazioni delle chiese, gli anziani ed i pastori senza costi di spostamento a totale beneficio delle chiese locali.

Speriamo con il tempo di offrire un servizio sempre migliore per le nostre chiesa ma soprattutto alla gloria del Signore.

 

Condividi

Articoli recenti