Maol
– Nel 2018 ricorrono diversi anniversari, tra di essi anche i 20 anni di Prayer Warriors (Guerrieri della preghiera), evento dei giovani della Federazione avventista dell’Inghilterra del nord, ideato nel 1998 dal past. Steve Palmer, allora direttore GA. Il past. Palmer notò l’esigenza, nel calendario delle attività annuali, di avere un fine settimana dedicato alla preghiera e allo studio della Bibbia. Così iniziò l’avventura. Nel corso degli anni, ci sono stati molti messaggi potenti degli oratori, studi biblici e sessioni di preghiera che hanno avuto un effetto positivo sui partecipanti.

«L’edizione del 2018 non è stata diversa» scrive Adam Ramdin sul sito dell’Unione britannica Buc news «Quest’anno abbiamo avuto come relatore il past. Pavel Goia, redattore della rivista Ministry della Chiesa mondiale e testimonianza vivente di come la preghiera cambia la vita».

Oltre 100 giovani hanno partecipato allo speciale fine settimana che si è tenuto dal 4 al 7 maggio, nel bellissimo scenario del castello di Alton, nella contea Staffordshire. Il sabato mattina si sono aggiunti altri 130 ragazzi. Il tema era «Deeper» (più a fondo) e gli incontri hanno seguito il modello ormai divenuto familiare: messaggi dell’ospite, presentazioni di giovani locali, momenti di preghiera durante il giorno e studi biblici in gruppi per approfondire la parola di Dio.

«Il past. Goia ha condiviso molte storie della sua vita» continua A. Ramdin «sia di quando è cresciuto nella Romania comunista, sia di più attuali vissute come pastore. Le sue presentazioni hanno incoraggiato i giovani a sperimentare la potenza della preghiera».

«È stato anche molto attento» conclude «a sottolineare ripetutamente che la preghiera non è uno strumento segreto che il cristiano usa per ottenere ciò che vuole da Dio. Piuttosto, la preghiera è come costruiamo la nostra relazione con Dio, e ci prepara ad accettare le risposte che il Signore ci dà. Ha quindi incoraggiato i giovani ad essere pazienti nella preghiera e ricordato che, nella Bibbia, raramente le risposte arrivano subito o quando la persona le desidera».

(Foto tratte dal sito Buc news)

 

Condividi

Articoli recenti