Notizie Avventiste – Il coordinamento Adra di Ragusa ha organizzato anche quest’anno il Corso di alfabetizzazione per stranieri con indirizzo lavorativo, giunto alla sesta edizione. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’azienda Sycurvita Srls che si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Diversi giovani hanno seguito le 30 ore previste, suddivise in lezioni di italiano, con attività collegate, e altre ore dedicate ai corsi di Haccp, ex tesserino sanitario, di addetto alla conduzione di carrelli industriali con conduttore a bordo (mulettista), di addetto all’antincendio e alle emergenze.

La cerimonia di consegna degli attestati, riconosciuti e utili per poter entrare nel mondo del lavoro, si è svolta sabato 4 dicembre nella chiesa cristiana avventista di Ragusa. Sono intervenuti anche il sindaco, Peppe Cassì, e l’assessore allo sviluppo di comunità, Giovanni Iacono.

Integrazione e lavoro sono le parole chiave che motivano l’agenzia umanitaria avventista Adra a continuare in questo percorso di formazione per offrire ai giovani stranieri una possibilità in più di inserimento nel tessuto sociale e lavorativo del territorio.

 

[Foto: Adra Italia]

Condividi

Articoli recenti