HopeMedia Italia – È avvenuto alle prime ore del mattino di oggi, 2 settembre. Un incendio ha distrutto due aule e due laboratori di scienze della Tenakoga Adventist High School nelle Isole Salomone. Tracey Bridcutt spiega, sul sito di Adventist Record, che anche gli uffici degli insegnanti situati tra le aule sono stati distrutti dal fuoco divampato intorno alle 4 del mattino. Al momento non si conoscono ancora le cause, ma la cosa più importante è che non ci siano state vittime né feriti.

“Il fuoco si è diffuso così rapidamente da non darci la possibilità di salvare niente, neanche le scrivanie e le sedie che ci erano state donate” ha affermato Chareen Simbe, insegnante presso la scuola “I nostri docenti non sono riusciti a salvare il lavoro dei loro studenti. Gran parte della comunità è venuta per aiutarci a spegnere l’incendio. Meno male che sono riusciti a evitare che le fiamme aggredissero le aule dell’altra ala della scuola, distanti solo pochi metri”.

L’istituto aveva da poco vissuto una settimana speciale. “Erano tutti molto contenti perché avevano appena concluso la Settimana avventista dell’istruzione con il battesimo di 25 studenti e di un docente, e ora ecco il fuoco” ha commentato Mele Vaihola, direttrice del Dipartimento Educazione presso l’Unione Transpacifica della Chiesa avventista.

“Ringraziamo il Signore che non ci siano state vittime. Vi chiedo di pregare per il preside, il personale e gli studenti di questa scuola” ha aggiunto.

La Tenakoga Adventist High School si trova a circa 90 minuti di auto dalla capitale Honiara, nel nord-est dell’isola di Guadalcanal. Sono circa 240 gli studenti iscritti.

Il pastore Ray Eaton, della Missione delle Isole Salomone, si è subito attivato per gli aiuti. Eaton coordina un gruppo di supporto all’istruzione che ha sostenuto molto la scuola di Tenakoga con la costruzione di una sala da pranzo, di una biblioteca, di bagni e di infrastrutture idriche ed elettriche.

[Foto: Adventist Record]

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti