Maol
– È iniziata ieri, 25 ottobre, nella chiesa di Roma Lungotevere, la serie di incontri sul tema «Riforma la tua fede», con John Bradshaw, direttore e speaker di It Is Written (Sta scritto), il programma televisivo avventista a livello internazionale.

Quest’anno si festeggia il cinquecentenario della Riforma protestante, una celebrazione che merita la nostra attenzione. Nel passato, tante persone si sono battute coraggiosamente per difendere le proprie convinzioni e andare «controcorrente». Diverse di loro hanno perso la vita per divulgare quello che la Bibbia dice sulla salvezza, sul vero carattere di Dio e su quanto possiamo contare su Cristo, per far sapere che la grazia di Dio e la salvezza in Gesù sono accessibili a tutti.

Nel percorso di sei incontri, John Bradshaw, tradotto dal past. Gianfranco Irrera, porrà l’accento sui diversi «sola» messi in luce da Lutero e che costituiscono i pilastri delle fede. Il primo appuntamento sul tema Sola Scriptura, si è già svolto. I prossimi incontri si terranno alle ore 20.00 (salvo altra indicazione), secondo il seguente programma:

– 26 ottobre, Solus Christus. Cosa sai di Gesù?
– 27 ottobre, Sola Fide. Quanto è importante ciò in cui credi?
– 28 ottobre, ore 17.00, Sola Gratia. Sei grandemente amato.
– 30 ottobre, Soli Deo Gloria. Dio nella tua vita oggi.
– 31 ottobre, Non solo. Puoi fare la differenza.

L’appuntamento è nella chiesa cristiana avventista di Lungotevere Michelangelo 6, a Roma.

Ogni sera le conferenze sono trasmesse in diretta streaming su Hope Channel Italia. Chi avesse perso il primo incontro, può rivederlo sempre su hopechannel.it.

(Foto: It Is Written)

 

Condividi

Articoli recenti