Notizie Avventiste – Giovedì 12 maggio, alle ore 18.00 su Zoom, la Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiane presenta il terzo volume dell’opera “La Bibbia dell’Amicizia. Brani dei Ketuvim/Scritti commentati da ebrei e cristiani”, delle Edizioni San Paolo.

Interverranno: Ester Abbattista, biblista e docente; Massimo Giuliani, professore presso l’Università di Trento; Francesco Mosca, direttore del mensile Il Messaggero Avventista. Modera: Giulio Piperno, dell’Aec giovani.

“Un commento alla Bibbia scritto a più mani da ebrei e da cristiani rappresenta, nel panorama italiano, e non solo, una novità” si legge sul sito delle Edizioni San Paolo “In questo momento storico, con il ritorno di pregiudizi antisemiti e una crescente ignoranza del testo biblico, una collaborazione tra studiosi delle due religioni monoteiste che condividono la stessa Bibbia è un segno di amicizia. Il presente volume nasce dall’incontro di due realtà: l’amore per la Parola di Dio e l’amicizia tra ebrei e cristiani. Da millenni ebrei e cristiani leggono e meditano la Bibbia separatamente. Da alcuni decenni ebrei e cristiani hanno iniziato un percorso di dialogo per superare odii e incomprensioni. È ora possibile iniziare a leggere la Bibbia insieme. Il progetto ha come finalità quella di far gustare la Bibbia e far dialogare, per la prima volta in modo così articolato, ebrei e cristiani sul testo fondativo delle due religioni”.

Link Zoom per partecipare: https://uicca.org/labibbia
ID riunione: 824 3632 6881
Passcode: 627265

Scarica la locandina in pdf.

Condividi

Articoli recenti