N3-Campagna7A settembre, con la manifestazione pluridisciplinare “Tanaliberatutti”.

Notizie Avventiste – La Campagna 7 è un’iniziativa di sensibilizzazione per combattere qualsiasi forma di abuso sui bambini: bullismo, abbandono, abuso sessuale, fisico e psicologico. Lanciata dalla Chiesa avventista nel 2012, coinvolge 200 paesi nel mondo e punta a mettere in circolo ogni forma di idea utile ad arginare il dramma degli abusi sui minori: un movimento globale aperto a chiunque voglia impegnarsi a sensibilizzare in ogni forma sul tema.

Tra le varie iniziative promosse in Italia nell’ambito di questa campagna, vi è “Tanaliberatutti”, una manifestazione pluridisciplinare che prevede esposizione di disegni, video e performance teatrale (interpretata dall’attrice Luisa Stagni) a cura dell’artista Claudia Bellocchi. Dopo un ottimo successo di pubblico e di critica a Roma, “Tanaliberatutti” nel mese di settembre sarà proposta anche a Firenze.

L’emittente fiorentina di Radio Voce della Speranza ha dedicato all’evento una puntata della rubrica “A tu per tu”. Claudio Coppini parla della Campagna 7 e di Tanaliberatutti insieme con Claudia Bellocchi, artista; Mariarosa Cavalieri, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini dell’Unione italiana delle chiese avventiste, e il past. Luca Faedda, coordinatore delle attività sociali del “Centro Speranza” di Firenze, che promuoverà in varie date la “Campagna 7” nel capoluogo toscano. Per acoltare il programma cliccare qui.

 

Condividi

Articoli recenti