Hope Media Italia – Dopo gli orribili attentati avvenuti di recente in Francia con il pretesto dell'intolleranza religiosa o dell'imposizione di una fede, la Chiesa avventista del Paese ha preso posizione e ha condannato ogni forma di violenza.

“Queste recenti manifestazioni di violenza che minano la dignità umana sono da condannare” ha dichiarato il past. Ruben de Abreu, presidente dell’Unione avventista franco-belga (Fbu) “Esprimiamo solidarietà e preghiamo per le famiglie e i cari delle vittime di questi attacchi spaventosi”.

Alla domanda sul posto che la violenza occupa negli avvenimenti attuali, de Abreu ha risposto: “Questa condanna vale anche per tutto ciò che purtroppo accade ogni giorno in altre parti del mondo. Tutte le forme di violenza, qualunque sia la loro natura, non devono trovare posto nella nostra società, e ancor meno nel mondo religioso dove vanno promosse la tolleranza, la libertà di coscienza e la pace".

La Chiesa avventista del settimo giorno lavora instancabilmente per la difesa dei diritti e della libertà di ogni individuo, e per la tutela della vita, dei valori, del benessere e della sicurezza dei cittadini.

 

[Foto: Bulletin d’information adventiste (Bia)]

Condividi