Notizie Avventiste – Questa settimana, il presidente della Chiesa avventista mondiale, Ted Wilson, propone un approfondimento del dodicesimo punto dottrinale della denominazione. Nel video è insieme con sua moglie Nancy per condividere ciò che la Bibbia insegna sulla chiesa, in particolare cos’è, come è iniziata e qual è il suo scopo oggi.

“La chiesa” esordisce il punto dottrinale “è la comunità dei credenti che professano Gesù Cristo come Signore e Salvatore” (clicca qui per leggere l’intero testo).

Se ci chiediamo come sia nata, è utile sapere che  “fin dai primi tempi più antichi, le famiglie timorate di Dio della stirpe di Adamo, Seth, Noè, Sem e Abramo erano i custodi della sua verità. Queste famiglie, in cui il padre fungeva da sacerdote, potrebbero essere considerate la chiesa in miniatura. Ad Abramo, Dio diede le ricche promesse attraverso le quali questa famiglia di Dio divenne gradualmente una nazione. La missione di Israele era semplicemente un’estensione di quella data ad Abramo: essere una benedizione per tutte le nazioni, mostrando l’amore di Dio per il mondo” – Seventh-day Adventists Believe: An Exposition of the Fundamental Beliefs of the Seventh-day Adventist Church, p. 167.

“Dio ci ha dato il meraviglioso privilegio di far parte della sua chiesa. Ci invita a unirci a lui nell’annuncio del vangelo in tutto il mondo. Invitiamo anche altri a far parte di questa chiesa e ringraziamo Dio per questo dono” conclude Wilson.

Per saperne di più, invitiamo a leggere anche il libro di Ellen G. White, Gli uomini che vinsero un impero, Edizioni Adv, in particolare il primo capitolo intitolato “Il piano di Dio per la sua chiesa”.

Guarda qui sotto il video di Ted Wilson

[Traduzione e doppiaggio del video sono a cura di Espoir Medias (www.magazineavventista.com)]

Condividi

Articoli recenti