"Sabato, memoriale della creazione 1" il titolo dell’itinerario Bibbia e ambiente di questa puntata.

Il Sabato, questo il giorno in cui Dio, a conclusione della sua opera creativa si riposa, ponendo davanti a sé stesso una frontiera. Attraverso il modello che offre del suo riposo, vuole aiutarci a riflettere su una profonda verità teologica e trasmettere il suo desiderio di entrare in questo giorno in una relazione particolare con la sua creazione e con luomo. “Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò” è l’espressione di Genesi 2:3 relativa alla benedizione che esprime la certezza, data dal Signore stesso, che i sabati si rinnoveranno anche dopo il processo della Creazione. 

Il Sabato è il dono di Dio a noi di se stesso. Egli santifica il Sabato con la sua presenza tra noi. 

Il Sabato, memoriale della creazione, è sicuramente listituzione ideale prevista da Dio per tenere nella dovuta considerazione il valore del creato come testimone della sua presenza. Il Sabato invita il credente a sperimentare la presenza del Creatore offrendo anche la pregustazione dei nuovi cieli e nuova terra (Isaia 66:22-23).

Il Sabato indirizza il cristiano ad ammirare la natura, opera del Dio creatore che egli adora ed anche a rispettarla, visto che il Signore ha promesso che riporterà il creato alla sua perfezione iniziale in modo che ogni creatura ne possa gioire.

 

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il pastore emerito Francesco Mosca, direttore del mensile Il Messaggero Avventista” e Vicepresidente della Federazione delle Amicizie ebraico-cristiane.

 

Per approfondire la Bibbia, potete richiedere uno dei corsi gratuiti online o per corrispondenza al numero verde 800 098 650.

Oppure inviare un messaggio o un vocale su Whatsapp o Telegram al numero 342 92 73 681.

Agli stessi numeri anche il tascabile gratuito Una pausa con Gesù.

 

Foto: Jody Davis da Pixabay 

Produttori

, ,
Condividi

Articoli recenti