N32-Cesena_conferenza donneNotizie Avventiste – Sabato 19 ottobre, alle ore 18.00, presso la sala della comunità avventista di Cesena, si terrà la conferenza dal titolo “La donna da oggetto a soggetto”.
La violenza di genere è una grave violazione dei diritti umani ed è endemica nei paesi industrializzati e in quelli in via di sviluppo. Si manifesta attraverso violenza fisica o psicologica, comportamenti persecutori, atti di svilimento e denigrazione, privazione economica. Che cosa hanno fatto le religioni per contrastarla? Si può affermare che esse siano innocenti? Da una lettura attenta delle Sacre Scritture emerge una visione inedita della donna alla quale sarebbe utile ispirarsi.

Sarà relatore Dora Bognandi, segretaria della sezione italiana dell’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa (Aidlr), organizzazione non governativa riconosciuta presso l’Onu, l’Unesco, il Consiglio d’Europa e l’Unione europea, e direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista in Italia (Uicca).

L’evento si terrà in via Gadda 300, zona Case Finali, e sarà trasmesso in diretta streaming video dal sito web: www.vivilasperanza.org

Condividi

Articoli recenti