Si terrà a ottobre il Terzo Convegno nazionale sulla relazione d’aiuto.

HopeMedia Italia – Il centro “Casuccia Visani” a Poppi (AR) ospiterà il Terzo Convegno nazionale avventista sulla relazione di aiuto, per psicologi, counselor, assistenti sociali, educatori, insegnanti e figure sanitarie. L’evento si terrà dal 25 al 27 ottobre, organizzato dal Dipartimento Ministeri avventisti della famiglia (Maf), con il patrocinio del CeCsur (Centro culturale di scienze umane e religiose) e dell’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze. Lo scopo è quello di creare una rete tra i professionisti nell’ambito della relazione d’aiuto e di offrire momenti di scambio e confronto, in un’ottica cristiana.

Questo terzo incontro offrirà un clima di approfondimento e di dialogo attorno alla tematica “La gestione del conflitto. Alleanza e aspettative nella relazione d’aiuto”.

Lo spiega bene Roberto Iannò, direttore nazionale dei Ministeri avventisti della Famiglia. Guarda il video.

I relatori, che interverranno in un’ottica interdisciplinare, provengono da quattro diverse realtà professionali nell’ambito della relazione d’aiuto: Lucio Altin, psicologo e formatore, consulente della coppia e della famiglia e coach in Svizzera; Lamberto Bertolè, educatore e insegnante, fondatore cooperativa “Arimo” e presidente del Consiglio comunale di Milano; Raniero Facchini, medico, direttore nazionale della Fondazione Vita e Salute; Loide Sartorello, assistente sociale e formatore, del Consultorio familiare Conselve-Monselice.

Ospite spirituale dell’incontro sarà Hanz Gutierrez, direttore del CeCsur e professore di teologia sistematica alla Facoltà avventista di teologia di Firenze.

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a Maria Antonietta Calà, direttore associato dei Maf, all’email: m.cala@avventisti.it

Condividi

Articoli recenti