Notizie Avventiste – In questo video, il past. Ted Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale, parla della legge di Dio, oggetto del diciannovesimo punto dottrinale della denominazione.

Nella dottrina n. 1, la Chiesa avventista afferma che “le Scritture, Antico e Nuovo Testamento, sono la Parola di Dio redatta, trasmessaci per ispirazione divina per mezzo di santi uomini di Dio, che hanno parlato e scritto guidati dallo Spirito Santo. Tramite questa Parola, Dio ha comunicato all’uomo la conoscenza necessaria per la salvezza. Le Scritture sono la rivelazione infallibile della sua volontà. Esse rappresentano il modello per il carattere, il banco di prova per l’esperienza, l’autorevole rivelazione delle dottrine e il fedele racconto delle azioni di Dio nella storia”

Sulla stessa linea, il Salmo 119 dice: “La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero” (v. 105).

“È sulla parola di Dio, la Bibbia, che si basano tutte le nostre convinzioni fondamentali” sottolinea Wilson.

E aggiunge: “Ricordate Mosè sul monte Sinai, che riceve i dieci comandamenti scritti proprio dalla mano di Dio su due tavole di pietra? Questi comandamenti erano così importanti che, prima di metterli per iscritto, Dio ne aveva enunciato il contenuto agli israeliti, ricordando loro: “Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù” (Esodo 20:2).

Ma la legge di Dio esisteva molto prima che fosse scritta sulle tavole di pietra. Esiste dall’eternità.

Clicca qui per guardare il video.

 

Condividi