N1-Conferenze Milano_locandinaAGiuseppe Castro – Dopo aver presentato le radici evangeliche del pensiero teologico avventista, in questa terza conferenza, che sarà tenuta dal prof. Hanz Gutierrez, docente di teologia presso la Facoltà Avventista di Teologia di Firenze, si affronterà il tema “Avventismo e millenarismi nell’America del 1800″.

Nei primi decenni del’800, si assiste in alcuni paesi, ma soprattutto negli Stati Uniti, a un importante risveglio spirituale e religioso. Si ha un interesse crescendo per lo studio delle Scritture e in modo particolare delle profezie bibliche di Daniele e dell’Apocalisse. Risveglio e interesse che determineranno, nei decenni successivi, la nascita di nuovi movimenti religiosi che oggi sono delle chiese istituzionalizzate, come appunto la Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno. Si può dire che quel periodo bene esprima le parole dette in visione, più di 2.500 anni fa, dall’angelo al profeta Daniele: “Tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro sino al tempo della fine. Molti lo studieranno con cura e la conoscenza aumenterà” (Daniele 12:4).

La conferenza avrà luogo sabato 23 marzo, alle ore 17.00, presso l’Auditorium della chiesa avventista di Milano, in Piazza Mirabello, 2 bis.

Condividi

Articoli recenti