Adventist-west-virginia-flood-June29-1I volontari hanno creato un magazzino per la distribuzione degli aiuti.

Notizie Avventiste – Lo stato americano della Virginia Occidentale ha chiesto alla Chiesa cristiana avventista di supervisionare la distribuzione degli aiuti alle persone colpite dalle devastanti alluvioni che hanno ucciso almeno 23 persone e lasciato senza casa migliaia di abitanti alla fine di giugno.

L’inondazione è avvenuta a circa 80 chilometri da Beckley, dove avventisti di tutto il paese convergeranno per offrire assistenza medica gratuita ai membri della comunità nel corso di un Your Best Pathway, l’evento sulla salute previsto per il 13-16 luglio.

“La zona era già in disperato bisogno prima dell’arrivo di questo disastro naturale”, hanno Adventist-west-virginia-flood-June29-2affermato dalla Federazione Mountain View della Chiesa.

I funzionari dello stato hanno chiesto alla denominazione sia di gestire il deposito di aiuti, sia di distribuire le donazioni a Belle, città a sud della capitale Charleston. Inoltre gli avventisti hanno ricevuto la richiesta di offrire counseling psicologico e spirituale per sovvenire ai bisogni spirituali ed emotivi delle persone colpite dall’evento catastrofico.

(Foto: Mountain View Conference)

Condividi