L’accoglienza dell’altro nella sua diversità
7 Ottobre 2022


Mercoledì 5 ottobre è stato presentato alla Facoltà avventista di teologia il libro del prof. Filippo Alma dal titolo "L'accueil de l'autre dans sa diversité" (ed. Mohr Siebeck), un saggio che si basa sulla tesi di dottorato del prof. Alma circa il modo in cui l'apostolo Paolo ha affrontato temi controversi nella chiesa di Roma, temi che però Paolo non considera centrali in rapporto alla salvezza e alla relazione del credente con Dio. Quali insegnamenti ne conseguono per le chiese cristiane di oggi? Poco prima della presentazione del libro in facoltà, Filippo Alma ci offre una breve introduzione all'argomento grazie a una breve intervista per RVS a cura di Roberto Vacca.

Condividi su:

Notizie correlate

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest