Da settembre, l’Istituto avventista di Firenze ospiterà un corso di modellista sarta di alta moda. Aperte le iscrizioni.

HopeMedia Italia – Vi è un’arte che non passa mai di moda. È l’alta sartoria. A settembre inizierà a Firenze un corso di modellista sarta di alta moda, per insegnare a realizzare capi su misura di alta qualità sartoriale. Imparare a maneggiare con destrezza e creatività forbici, ago e filo può offrire nuovi sbocchi occupazionali. Ne è convinta Claudia Raschellà, la fashion designer docente del corso, che vanta un’esperienza trentennale nell’ambito della modellistica e della confezione su misura, oltre a una consolidata competenza nel campo dell’insegnamento.
“La figura formata può trovare impiego nel settore manifatturiero della produzione di alta qualità sartoriale”, spiega nel dépliant informativo.

Le lezioni si terranno presso l’Istituto avventista “Villa Aurora”, in via del Pergolino 12, a Firenze. Il corso, a pagamento, è a numero chiuso e durerà fino a giugno 2020. Può partecipare chiunque. Gli allievi acquisiranno gradualmente tutte le competenze necessarie.

Ascolta l’intervista a Claudia Raschellà.

 

Scarica il dépliant informativo.

Condividi

Articoli recenti