1o_most_popular_bible_storiesUn sondaggio tra gli abitanti di Meppel e la partecipazione delle diverse confessioni cristiane al progetto

Notizie Avventiste/TedNews – La maggior parte degli abitanti dei Paesi Bassi conosce abbastanza bene la Bibbia e ha una storia preferita che ricorda fin dall’infanzia. Perciò, nel 2013, nove confessioni cristiane di Meppel, tra cui la chiesa avventista locale, hanno deciso di condurre insieme un sondaggio nei centri commerciali, nelle scuole e per le strade di tutta la città per scoprire quali sono le dieci storie più amate della Bibbia.

2.100 persone hanno compilato i questionari ed è stato preparato un elenco condiviso con ciascuna delle chiese partecipanti. All’inizio di ogni mese si annuncia la storia e tutte le chiese locali dedicano una delle loro funzioni religiose e il sermone alla “storia del mese”.

A settembre 2013, la serie è iniziata con la storia al decimo posto: Rut. Il mese successivo è stata la volta della storia di Sansone, 10_most_popular_bible_stories2seguita da quella del buon samaritano e, nel mese di dicembre, da Davide e Golia. Il 2014 è iniziato con il racconto della creazione, seguito dalla storia di Mosè e in questo mese di marzo le comunità si concentreranno sul figliol prodigo.

La serie si concluderà a giugno con una festa e vari eventi.

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti