Le Parabole, racconti senza tempo per conoscere le verità divine (18) – Il lievito
19 Gennaio 2022


La parola “lievito” fa subito venire in mente a volte vari aspetti negativi; uno di questi, per esempio, il “lievito dei Farisei” peraltro nominato dallo stesso Gesù per indicare l’insegnamento e l’ipocrisia che distingueva questo gruppo di religiosi. Come si concilia nella parabola il lievito con il regno di Dio? Un’altra traduzione della stessa parabola in un italiano più attuale e meno letterario, dice che il “lievito” lavora di nascosto finché non ha reso la pasta gonfia e leggera”. Cosa potrebbe rappresentare questa “leggerezza” del Regno di Dio?

Quali sono le differenze fra il lievito del male e il lievito del Regno di Dio?

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il prof. Saverio Scuccimarri, pastore, decano della Facoltà Avventista di Teologia e direttore della redazione religiosa della Casa editrice ADV.

Condividi su:

Notizie correlate

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest