M22-MF-Corso-Firenze-2016-1Franca Zucca – Nel week end dal 27 al 29 maggio, a «Villa Aurora», a Firenze, si sono svolti i corsi di formazioni sulla leadership, promossi dai Ministeri Femminili dell’Unione italiana. Una quarantina di donne hanno frequentato i dieci seminari relativi al terzo livello della Leadership Certification.

Tra i temi trattati segnaliamo: Donne nel Nuovo Testamento, Equilibrio tra famiglia e carriera, Sensibilità culturale, Ospitalità, Questioni sociali e legali delle donne, I ruoli delle donne negli scritti di Ellen G. White, Programmi per l’esterno, e altri ancora. Non sono mancati i momenti d’incontro con la Parola e di preghiera.

M22-MF-Corso-Firenze-2016-2Nel mese di ottobre, dal 21 al 23, a Vallegrande in Sicilia, ripeteremo questi corsi. In tal modo favoriremo la partecipazione anche delle sorelle di Sicilia, Malta e Calabria. Al termine di ogni livello, le partecipanti ricevono un attestato rilasciato dal dipatimento dei Ministeri Femminili. Le donne che avranno completato l’intero ciclo di quattro livelli riceveranno un attestato da parte della Griggs University, affiliata alla Andrews University.

L’obiettivo di questa iniziativa è di offrire alle nostre sorelle la possibilità di «equipaggiarsi» per un servizio migliore nella famiglia, nella chiesa e nella società.
Per info: ministerifemminili@avventisti.it

M22-MF-Corso-Firenze-2016-4M22-MF-Corso-Firenze-2016-3M22-MF-Corso-Firenze-2016-5

 

 

 

 

 

 

 

M22-MF-Corso-Firenze-2016-6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi