ERASMUS+

ERASMUS+

Piazza Armerina

Dag. K. Pontvik – Adra Italia partecipa al programma europeo Erasmus+ (Learning Mobility of Individuals), in collaborazione con Adra Serbia, per promuovere un progetto di mobilità giovanile dedicato a ragazzi dai 18 ai 26 anni.

Il progetto coinvolge gruppi di giovani provenienti dai Paesi europei per un periodo che va dai 5 ai 21 giorni, durante i quali vengono affrontati temi di rilevanza europea attraverso metodi di educazione non formale. Il focus del nostro incontro prevede «il coinvolgimento giovanile contro la discriminazione».

L’incontro si terrà dal 19 al 27 marzoa Vallegrande, in Sicilia, e metterà insieme 30 giovani di sei diverse nazionalità. I posti disponibili per l’Italia sono quattro.

Durante i giorni che trascorreremo insieme ci saranno diversi workshop, meeting e attività informali per lavorare sulla tematica. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza dei diritti dei giovani, responsabilizzarli a riconoscere e contrastare la discriminazione, invitarli a rivolgersi alle istituzioni competenti per cercare rimedi legali o altre soluzioni.

Alla fine del progetto i partecipanti prepareranno un opuscolo per la promozione della non- discriminazione e tolleranza.

Se vuoi partecipare invia una email all’indirizzo d.pontvik@adraitalia.org entro il 9 febbraio, con oggetto «Erasmus+» e una breve descrizione personale e motivazionale alla partecipazione.

Maggiori informazioni sono sul sito https://adraitalia.org/progetto-erasmus-scambio-di-giovani/