Testimonianza e cinema a Parma

Testimonianza e cinema a Parma

Daniele La Mantia/Maol – I dipartimenti Ministeri Personali (Laura La Venia) e Scuola del Sabato (Dan Madnack), della chiesa avventista della città, hanno accettato la sfida «Desmond Doss» e si sono impegnati per due lunghi weekend di testimonianza e servizio presso il multisala «The Space Cinema», denominato Campus, dove era in proiezione il film «La battaglia di Haksaw Ridge». Hanno distribuito più di 1.500 libretti sulla storia di questo avventista obiettore di coscienza della seconda guerra mondiale, onorato dal suo governo con il massimo dell’onorificenza militare (la Medaglia d’Onore del Congresso), per aver salvato 75 soldati feriti durante la battaglia di Okinawa.

Primo passo importante è stato quello di Laura che ha concordato un contratto molto vantaggioso con la direzione del cinema; poi, insieme con Dan e con Patrizia Evola, si è deciso di aggiungere la distribuzione di bibbie a chi ne avesse fatto richiesta. La Scrittura è infatti uno dei protagonisti nel film di Mel Gibson, e diverse copie erano ben in vista nel nostro stand. Un team di avventisti ha incontrato gli spettatori e testimoniato l’appartenenza alla chiesa di Desmond, con gentilezza e tatto, mostrando anche alla direzione del Campus il valore del progetto.

Quale pastore della chiesa di Parma, sono orgoglioso di questo gruppo di testimoni che hanno dedicato lunghi periodi di servizio, anche notturni, sacrificando parte del loro tempo e dei loro affetti.

 

http://hopechannel.it/programmi/programma/ml/la-battaglia-di-hacksaw-ridge