Ospitiamo con piacere un'altra volta il poeta e scrittore Fabio Strinati, nella rubrica:Leggiamo Insieme che la radio dedica alla presentazione dei libri in uscita o appena usciti in libreria. In questa puntata parliamo dell'ultimo lavoro di Strinati dal titolo: Frugale trasparenza. edizioni Segno. Una raccolta di poesie che si fanno preghiera e invocazione a Dio nel riconoscerne la presenza in ogni cosa della natura, che se da una parte infonde pace e serenità con la sua bellezza e perfezione,dall'altro suscita un senso di fragilità che trova consolazione nel dialogo col padre, a volte anche appassionato.

Nel corso del programma, il conduttore, Claudio Coppini, leggerà alcune poesie-preghiere, tratte da questo originale caleidoscopio di sensibilità intime e universali che l'autore vuole condividere con noi attraverso il suo libro:  Frugale trasparenza. 

Fabio Strinati (poeta, aforista, compositore) nasce a San Severino Marche il 19/01/1983 e vive ad Esanatoglia, un paese della provincia di Macerata nelle Marche.

E-mail: strinati.fabio@tiscali.it

Pagina Facebook Fabio Strinati

Produttore

Condividi

Articoli recenti