Ritorna il nostro appuntamento mensile di recensioni. Mario Calvagno e Carmen Zammataro commentano insieme al pastore Saverio Scuccimarri, direttore della testata Il Messaggero Avventista, alcuni articoli contenuti nel nuovo numero della rivista del mese di maggio 2018.

L’editoriale questa volta è affidato a Gioele Murittu, tesoriere dell’Unione delle Chiese cristiane avventiste del settimo giorno che propone una riflessione sull’erosione dei valori in questi tempi così difficili, contrassegnati dal ritorno di un linguaggio violento, aggressivo, intollerante. Che parte ha la chiesa in tutto questo?

La rubrica “Una parola per oggi” è dedicata invece alle beatitudini con un articolo del pastore Daniele La Mantia. Qual è il significato profondo dell’espressione “Beati i perseguitati”? Un atteggiamento apparentemente masochistico ma che va letto alla luce del messaggio cristiano.

Il pastore Michele Abiusi ha curato l’articolo “La gioia della salvezza, una buona pubblicità per Dio”, parole dense di spunti interessanti sul rapporto tra spiritualità e buone azioni.

Nel numero di questo mese, inoltre, si rifletterà su giovani e alcol, omosessualità, il successo di Bibbia Expo… Questo è solo un assaggio dei contenuti della rivista. Se siete interessati agli argomenti trattati, il sito web di riferimento per abbonarsi e approfondire è www.ilmessaggeroavventista.it. Intanto, buon ascolto del podcast.

Condividi