Pinella Angelino – Sabato 21 maggio, la comunità avventista di Lentini ha vissuto una giornata speciale, rallegrata dal battesimo di Daniela Tortorella.

Durante le lunghe giornate di lockdown, Daniela ha incominciato a leggere e a studiare la Bibbia. Ha così scoperto, con grande sorpresa, che il giorno del riposo era il sabato. Subito si è messa alla ricerca di una chiesa che si riunisse il sabato. È venuta a conoscenza dell’esistenza della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno.

Finito il lockdown un giorno si è presentata in chiesa a Lentini e ha voluto conoscere la comunità e il pastore. Le sue prime parole sono state: “Voglio essere battezzata”. Il past. Gabriele Ciantia ha intrapreso con lei un percorso di studio della Bibbia. Dopo quasi 2 anni è arrivato il gran giorno, da lei tanto atteso. Daniela continua ancora a studiare  la Scrittura con fervore, perché il suo più grande desiderio è quello di potere dare a sua volta studi biblici.

“Ringraziamo il buon Dio per aver aggiunto Daniela alla nostra famiglia spirituale” affermano dalla comunità lentinese.

“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo 28:19, 20). È con questo spirito che Daniela desidera continuare a servire Dio, onorando il grande mandato che Gesù ha affidato a ciascuno di noi.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti