Franca Zucca – Sabato 11 settembre è stata organizzato un incontro di donne (più qualche uomo) nella casa di campagna di una sorella nella fede della chiesa avventista di Lentini. L’inclemenza del tempo non ha permesso una presenza più consistente, ma in ogni caso, quanti hanno partecipato hanno gradito l’iniziativa auspicando di ripeterla.

La mattinata è iniziata con la condivisione del tema della Scuola del Sabato che è stata animata da Maria D’Amico. Sono state particolarmente interessanti le interazioni e il racconto di esperienze personali, tenuto conto che la metà dei presenti non era di fede avventista.

A seguire, Franca Zucca, fedele frequentatrice della Sicilia, ha tenuto una breve meditazione basandola sul testo di Proverbi 31:26, sottolineando, tra l’altro, che i nostri rapporti interpersonali devono essere intessuti di gentilezza, grazia, garbo.

Il pranzo al sacco, i momenti di ricreazione con “balli” innocenti, i momenti di dialogo a due hanno animato gioiosamente il resto della giornata. Siamo stati contenti di aver potuto trascorrere un sabato diverso e abbiamo ringraziato il Signore e anche chi ha messo a disposizione lo spazio della sua casa.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti