Siamo arrivati con qualche lacrimuccia e un po’ di malinconia da parte dei bambini all’ultimo giorno dei Centri Estivi 2018 – progetto Gioco-Estate, che si sono tenuti anche quest’ann0 presso gli spazi e l’ampio giardino della chiesa avventista di Firenze. Vi hanno partecipato bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Il progetto giunto al suo quarto anno ha offerto, attività psico-educative, laboratorio artistico-manuale, attività motoria e musicale, lettura e scrittura creativa, attività teatrali, giochi di gruppo e ogni giorno dopo il pranzo la proiezione di un film.Lo scopo è anche quello di offrire un sostegno alle famiglie del nostro quartiere (Q5) che avendo i figli a casa e dovendo lavorare si sarebbero trovati in difficoltà, come anche quello di supportare bambini che hanno bisogno di un maggior coinvolgimento psicologico.
I partner dell’iniziativa insieme all’associazione promotrice Progetto Cucciolo Onlus , sono ADRA, il Comune di Firenze. il Q5 con i servizi sociali e .Radio Voce della Speranza.

Claudio Coppini ha intervistato, la psicologa Francesca Masrchese, ideatrice e coordinatrice del progetto – regia a cura di Luca Musso

Condividi

Articoli recenti