18-bibbia-non-stopNotizie Avventiste – Oltre settanta persone, tra scout, giovani, adulti, cristiani cattolici e avventisti, laici e personaggi delle istituzioni, si alterneranno nel leggere tutto il Nuovo Testamento in 24 ore.

La lettura non-stop della Bibbia è da oltre 10 anni un appuntamento tradizionale per Cesena e Forlì. La proposta di una lettura pubblica del testo sacro vuol essere una testimonianza e un momento di riscoperta dei suoi valori. La festa della Pasqua, più di altre feste religiose, ha un contenuto fortemente religioso. Rileggere il Nuovo Testamento nel periodo in cui si celebra la resurrezione di Gesù è quindi il modo più efficace per ricordare questa notizia.

Organizzato dalle chiese cristiane avventiste del 7° giorno delle due cittadine romagnole, la manifestazione si svolgerà dalle ore 20.00 di venerdì 29 marzo alle ore 19.00 di sabato 30 marzo, nello stand di piazza Giovanni Paolo II, a Cesena; e in piazza Saffi, a Forlì.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su: video.avventisti.it/diretta/diretta/cesena

Sabato 30 marzo, a Cesena, partirà anche “La staffetta della Parola” che ha come obiettivo quello di promuovere la lettura della Bibbia. Una copia della Bibbia interconfessionale sarà portata nelle diverse realtà cesenate che hanno aderito al progetto: chiesa cristiana avventista del 7° giorno, chiese cattoliche di S.Domenico, S.Pietro, S.Stefano, di Case Finali, di Maria Goretti (Cesenatico), chiesa greco cattolica romena, chiesa ortodossa romena, associazioni scoutistiche Aisa e Masci, Società di S. Vincenzo De Paoli. La staffetta si concluderà il 19 maggio.

Condividi