Anche Radio Voce della Speranza di Firenze ha voluto ricordare Donatella Carmi Bartolozzi, fondatrice di FILE, morta sabato 17 ottobre, a 71 anni, per un tumore con cui conviveva dal 2006. Qualche anno fa aveva perso la figlia Benedetta, anche lei per un tumore. Nonostante il grande dolore ha continuato a dare il suo contributo prezioso alla sua città, Firenze. In questi  anni ha messo a disposizione la sua intelligenza e il suo tempo verso le attività delle cure palliative, garantendo attraverso File, i suoi operatori e i numerosi volontari, un servizio di assistenza verso tante persone malate, dando sollievo anche alle loro famiglie.

Il video struggente e lucido che vi presentiamo qui è il suo testamento spirituale, mentre qui vi presentiamo un simbolico saluto affettuoso da parte di tutti coloro che l'hanno conosciuta o hanno avuto da lei un aiuto. 

Claudio Coppini ne ha parlato con Mariella Orsi, responsabile del  Comitato scientifico di FILE, stretta collaboratrice e amica di Donatella.

"Tutta la Fondazione si stringe nel dolore alla sua famiglia, che deve attraversare un lutto così  importante " (Mariella Orsi)

Produttore

Condividi