Mario_BritoCD-EUD News – Il Comitato di Nomina della Conferenza Generale, il 6 luglio a San Antonio, ha eletto i nomi dei nuovi presidenti di divisione. Il pastore Mario Brito è stato eletto come Presidente della Divisione Inter-Europea (EUD).
Il pastore Brito è nato a Praya, Capo Verde il 24 settembre 1955, dove ha vissuto per 18 anni. Nel  1973 è emigrato a Lisbona, Portogallo. Dopo gli studi secondari, il pastore Brito ha iniziato la formazione di teologia nel Seminario di Sagunto, in Spagna, dove ha studiato per 2 anni. Ha continuato a Collonges, presso l’università avventista francese, per tre anni, prima di concludere gli studi presso l’Andrews University, in Michigan, Stati Uniti d’America dove ha ottenuto un Master of Divinity.

Ha iniziato il suo lavoro pastorale nel 1981. Era pastore in una chiesa, insegnante biblico, decano del Seminario, fondatore di chiese. Il pastore Brito è stato eletto come Presidente dell’Unione portoghese nel 1997.

A Saint Louis, Stati Uniti d’America, in occasione della sessione della Conferenza Generale del 2005, è stato eletto come responsabile della Scuola del Sabato e Ministeri Personali e direttore del Dip. Gestione Cristiana della Vita all’EUD, ma è rimasto anche presidente di Unione per oltre un anno.
Nel 2010 è stato eletto come direttore dell’Associazione Pastorale e Cappellania all’EUD.

Il pastore Mario Brito è sposato con Maria José Brito ed hanno una figlia, Estela Abigail, sposata con il pastore Cesare.

Il pastore Mario Brito ha dichiarato: “Mi piacerebbe davvero vedere la nostra divisione unita per compiere la missione che Cristo ci h affidato. Che la missione possa unirci”.

(photo EUD)

Condividi

Articoli recenti