La canzone segna l’esordio da solista della cantante avventista spagnola. Testo semplice e video.

Notizie Avventiste – La cantante Mery Alin inizia la sua carriera da solista con la canzone “Detective de la Felicidad”. Il suo obiettivo è quello di portare gioia a chi ascolta la sua musica e ricordare che anche nelle piccole cose quotidiane possiamo trovare motivi per sorridere.

“Il singolo è uscito lo scorso 10 aprile ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali (iTunes, Spotify, Youtube, Amazon, tra gli altri)” spiega Alin dal sito revista.adventista.

La copertina di “Detective de la Felicidad” è un collage di fotografie, disegni, dipinti e arte pensato e creato dalla cantante stessa. Il video della canzone su YouTube non lascia indifferenti; finora è stato sottotitolato in 13 lingue: tedesco, arabo, catalano, cinese, francese, inglese, italiano, giapponese, coreano, portoghese, romeno, tailandese, russo e ovviamente spagnolo. In questo modo il messaggio può raggiungere molte più persone.

Guarda il video.

Mentre attraversava un momento molto difficile della sua vita, un’amica le suggerì di scrivere su carta ciò che, giorno dopo giorno, le faceva bene. Questo consiglio fu di grande aiuto per la sua guarigione e così nacque la prima canzone.

Una parte della lettera dice: “Pensa a tutti i dettagli che ti fanno sorridere. E costruisci una vita felice. Sii il tuo detective della felicità e canta per gli altri”.

Alcuni di quei motivi per sorridere Alin li ha inseriti nella canzone. Certo, suggerisce cose che qualche settimana fa erano comuni ma oggi, a causa della pandemia, non sono possibili, come ad esempio “vai a fare una passeggiata mano nella mano in una giornata di sole”…

“Confidiamo di poter godere di questo di nuovo. Intanto, mentre aspettiamo, impariamo ad apprezzare tutte le cose buone che possiamo fare a casa” conclude la cantante.

Condividi

Articoli recenti