HopeMedia Italia – I responsabili dei Ministeri Avventisti per la Gioventù dell’Unione italiana, past. Ignazio Barbuscia (direttore) e past. Alan Codovilli (direttore associato), rivolgono un messaggio agli studenti, alla fine dell’anno scolastico, e a coloro che sono impegnati con gli esami.

“La scuola è finita… ma non per tutti… ancora un ultimo sforzo per alcuni e poi potrete godervi l’estate! La fine dell’anno è sempre ricca di emozioni e di un pizzico di adrenalina. C’è chi deve lasciare i compagni e le compagne con cui ha condiviso degli anni insieme in vista di un nuovo percorso scolastico, c’è chi deve sedersi davanti a un foglio bianco, una prova scritta, una commissione, per dare prova della propria ‘maturità’.

Si hanno certezze, perché durante l’anno si è studiato bene; si vivono paure, perché durante l’anno sarebbe stato meglio studiare un po’ di più; ma si nutrono anche speranze che tutto possa essere più facile del previsto.

Le speranze sono spesso accompagnate da promesse reciproche sul presente ma anche sul futuro. Ed è per questo che vogliamo lasciarti con il promemoria di una promessa contenuta in Giobbe 22:24-28: ‘Getta il tuo oro nella polvere e i tuoi gioielli tra le pietre. L’Onnipotente sarà per te meglio dell’oro, molto più prezioso dell’argento. Conoscerai l’Onnipotente e sarai felice, guarderai a Dio con fiducia. Lo pregherai e ti esaudirà, manterrai le promesse fatte a Dio. Riuscirai in quel che vorrai fare, la luce risplenderà sul tuo cammino’.

Che questi esami possano aiutarti a crescere e a conoscere meglio anche il nostro buon Dio. Riponi le tue certezze, le tue paure e le tue speranze in lui.
Buona estate a tutti!”.

[Immagine: ©viperagp]

Condividi

Articoli recenti