L’augurio dei responsabili nazionali dei Ministeri Avventisti per la Gioventù agli studenti impegnati negli esami di terza media e di maturità.

Ignazio Barbuscia/Alan Codovilli – Un altro anno scolastico è terminato. Un anno ancora una volta particolare e impegnativo. Ma per alcuni ancora non è finito. Nelle prossime settimane gli esami di maturità vedranno molti studenti alle prese con il “colloquio rinforzato” (così pare sia stato chiamato). Durante quest’anno ci siamo un po’ abituati ai “rinforzi”, abbiamo avuto a che fare anche con colori rinforzati (giallo, arancione, …).

Altri ancora saranno impegnati con gli esami di terza media (a cui stranamente non è stato dato un nome bizzarro). In tutti i casi toccherà studiare, prepararsi e affrontare con determinazione ogni commissione. Servirà sicuramente forza, ma anche calma e pace per vivere queste prove serenamente e con la giusta dose di tensione.

Il profeta Isaia ricordava al popolo d’Israele il segreto della vera forza: “Nel tornare a me e nello stare sereni sarà la vostra salvezza; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza” (Isaia 30:15). Confidare in Dio e stare calmi e sereni ci rende più forti. Che questo possa essere anche il vostro promemoria quest’anno e che, nel prepararvi al meglio, possiate ricordarvi che Dio è con voi e lo sarà anche nelle sfide e nelle nuove avventure che affronterete l’anno prossimo alle superiori o all’università. Gesù sarà sempre il vostro compagno di viaggio! Buona estate!

 

 

Produttore

Condividi