ASIheaderI medici avventisti hanno offerto trattamenti per un valore di 5,2 milioni di dollari, durante un evento organizzato dall’Associazione Asi (Adventist-laymen’s Services & Industries).

Notizie Avventiste/ARnews – Gli americani non fanno la fila dal giorno prima solo per acquistare l’ultimo modello di cellulare. Tantissime persone hanno atteso in fila tutta la notte, in California, fino all’orario di apertura dell’ambulatorio dove poter ricevere cure gratuite da un team di dentisti e medici avventisti.

Durante “Bridges to Health”, un evento organizzato dall’Asi (Adventist-laymen’s Services & Industries), con l’aiuto di due Federazioni delle chiese avventiste del 7° giorno, i medici hanno offerto cure per un valore di 5,2 milioni di dollari a circa 3.000 persone in tre giorni, nelle città di Oakland e San Francisco.

“Lavoriamo insieme con un unico obiettivo, condividere Cristo con coloro che sono più bisognosi”, ha affermato Lela Lewis, medico di Ridgecrest e organizzatrice dell’evento.

L’odontoiatria è stato il servizio più richiesto. Dentisti, igienisti e assistenti dentali hanno offerto una gamma completa di servizi, tra cui corone, canali radicolari, estrazioni e pulizia dei denti.

“Mi rendo conto che vi è un grande bisogno di servizi odontoiatrici gratuiti nel nostro paese così come avviene in molti dei 25 paesi in via di sviluppo nei quali ho prestato la mia opera come medico-missionario”, ha affermato Peter Nelson, dentista di San Luis Obispo.

L’oculistica è stato il secondo servizio più richiesto. Dopo essersi sottoposte alla visita, le persone hanno potuto scegliere le montature per gli occhiali che potranno ritirare tra qualche settimana nelle chiese avventiste locali.

Un settantunenne non cambiava gli occhiali da 20 anni perché non poteva permetterselo. Sia lui sia altri pazienti non riuscivano a credere che medici e infermieri offrissero le cure gratis. A chi chiedeva il perché dell’iniziativa, gli avventisti rispondevano che a spingerli era la fede in Gesù e il desiderio di seguire il suo esempio.

L’evento è stato pubblicizzato dalla stampa locale e dalle principali stazioni televisive che hanno anche trasmesso servizi in diretta. Circa 20 mezzi di comunicazione nazionale ne hanno parlato, tra cui il quotidiano Usa Today, mentre il Wall Street Journal ha pubblicato una foto della manifestazione come “foto del giorno”.

Grazie alla pubblicità, che ha funzionato bene, la domanda è cresciuta talmente tanto che i volontari hanno purtroppo dovuto mandare via centinaia di persone

I dirigenti avventisti locali e Asi pensano di organizzare ancora eventi simili.

Condividi

Articoli recenti