Patrizia De Marco – Sabato 20 maggio, nella cornice naturale dei locali in cui si riunisce la chiesa avventista di Milano Baggio, il Dipartimento locale dei Ministeri Personali, coadiuvato dal Dipartimento Musica e dalla diaconia della comunità, ha organizzato il “Saggio musicale di primavera”.

Diversi ragazzi dagli 8 ai 19 anni, sia interni ma soprattutto esterni alla chiesa, hanno avuto modo di mostrare la loro passione per il proprio strumento musicale. È stato meraviglioso e commovente vedere come, anche in giovane età, si abbia un approccio serio e professionale alla musica.

Abbiamo ascoltato brani di diverso genere, dal classico, allo swing, alla musica sacra. L’intervento speciale del soprano Akiko Yonezawa ha concluso il saggio. Il locale era pieno di conoscenti e persone intervenute per ascoltare. Alla fine, la chiesa ha ringraziato in modo particolare Mariella Santarcangelo per il suo percorso di insegnamento, la sua professionalità e cura spirituale, delicata e silenziosa. Abbiamo anche chiesto al Signore di benedire tutti questi ragazzi e di moltiplicare questi doni nelle nostre comunità.

Al termine dell’evento sono state offerte bevande e gelato per tutti.

[Foto: Abramo Coco]

Condividi